GLI ESPERTI

Gli esperti sono coloro che, durante le settimane di campus, vengono a trovarci e condividono con noi  le loro esperienze. Queste passioni tradotte in attività, laboratori e  suggestioni sono occasioni preziose per i nostri bambini e bambine, ed anche per tutti noi. Grazie di cuore.



2016-2017
CLAUDIO : Lavoro nel campo delle energie rinnovabili. La mia prima passione è la barca a vela di cui sono il "capitano". Quando non sono sull'acqua, cammino; zaino in spalla e per qualche settimana non ci sono per nessuno. Lavoro il legno, prodotti di artigianato che vendo alle fiere di paese o in occasione di eventi popolari di vario tipo. Adoro la pizza. Mi sono costruito un forno appositamente per poter invitare gli amici e condividere con loro questa mia passione. Partecipo sempre molto volentieri ai campus perché l'entusiasmo che nasce nei ragazzi dall'affondare le mani nell'impasto è lo stesso che provo io. 





2017
PATTI: Lavoro come assistente sociale e amo cucinare. Con i bambini abbiamo rivisitato, o meglio stravolto!! un'antica ricetta calabrese che mi ha insegnato mia nonna: le famose "pitticelle" di melanzane. Ci siamo divertiti tanto a cucinare insieme e questo credo sia stato l'ingrediente vincente! Dunque, ci vediamo alla prossima prelibatezza
                                         

2016-2017-2018
IRENE: Sono insegnante di scuola primaria dal 2003 e prediligo le discipline  artistiche ed espressive per le quali partecipo costantemente a corsi di aggiornamento. Ho una grande passione per il teatro e dal 2000 faccio parte  di una delle più longeve e affermate compagnie teatrali  amatoriali del territorio.  Al campus estivo proporrò ai bambini di esprimersi liberamente con diverse tecniche pittoriche   di costruzione di storie  per immagini.






2016-2017
MILENA: lavoro in una biblioteca che si rivolge esclusivamente ai bambini, a coloro che se ne prendono cura e a tutti i curiosi. Vivo la musica con grande passione e la esprimo suonando il flauto traverso in una simpatica orchestrina. Amo le storie, leggerle e raccontarle, amo la loro forza capace di animare i bambini e dare avvio a grandi imprese. Al campus proporrò, a chi vorrà partecipare, un laboratorio di costruzione di aquiloni; un'attività sulla leggerezza, il volo, l'immaginazione. 
"La fantasia dopotutto è l'aquilone più alto sul quale si possa volare"






2016
CLARA : laureata in Psicologia, ho maturato esperienze lavorative come educatrice in diversi settori: con minori in ambito scolastico ed extra-scolastico, con adulti disabili in contesti ludico-aggregativi, in servizi rivolti ai giovani. Appassionata di pittura, arte e artigianato, conduco laboratori dove divertendosi è possibile mettere in gioco la propria manualità creativa.